giovedì 8 febbraio 2024

Ancora sulla nuova edizione di “Claire”

Il titolo della nuova edizione della storia di Claire sarà quasi certamente

"Lady Claire"

La storia, come ho già scritto, sarà molto più approfondita e complessa della prima versione e,  ovviamente, molto più lunga.



Un brano

In realtà fino a quel momento la ragazza non aveva fatto niente per meritarsi quei rimproveri, ma all’improvviso lui aveva sentito il bisogno di provocarla ed era sicuro che con quelle parole ci sarebbe riuscito; lei, però, lo sorprese di nuovo: «Allora è un bene che non sia questo il vostro compito» mormorò avvicinando le labbra al suo orecchio, prima di porgere la mano a un altro cavaliere per la figura successiva. Lo stava chiaramente prendendo in giro, rivelandosi un’avversaria di tutto rispetto. Che sciocchezza: loro due non erano avversari, non erano niente.



Un altro brano

«Non desidero un marito, almeno per ora.»

«Sei proprio sicura di aver cambiato idea anche su questo?»

«Mi sono resa conto che avevo ancora un’idea un po’ infantile e troppo romantica del matrimonio: non ci sono principi azzurri, né a Londra né altrove. Fra i gentiluomini che ho conosciuto non c’è nessuno con cui posso immaginare di condividere la vita. E in realtà non me ne importa.» Alzò le spalle. «Comunque non è tutto così negativo, riesco anche a divertirmi, naturalmente.» Sorrise. «Il mio passatempo preferito è passeggiare nel parco con il mio phaeton o a cavallo e ci vado ogni volta che posso. Sono i soli momenti in cui mi sento un poco più libera.»


Nessun commento:

Posta un commento

Julia Quinn – I segreti di Richard Kenworthy * Le mie letture

Il mio commento a questo romanzo al seguente link: Julia Quinn – I segreti di Richard Kenworthy

Post più visualizzati